Sport a Campiglia M.ma

Grazie alla sua posizione, alle sue caratteristiche morfologiche e alle sue peculiarità territoriali, la Val di Cornia risulta la meta ideale per chi ama praticare sport, stare all’aria aperta e a contatto con la natura. Oltre alle colline dell’entroterra, destinazione ideale e tutta da scoprire per gli amanti del trekking e del nordic walking, ma anche per chi ama spostarsi sul territorio in bicicletta o a cavallo, sulla Toscana Costa Etrusca non manca l’occasione di fare vela, immersioni e di praticare tutti gli sport terrestri e acquatici più amati.

La vocazione di questo territorio a patria dello sport è comprovata anche dai molti campioni che ha saputo regalare allo sport italiano e internazionale, il cui nome è siglato sull’Albo d’Onore dello Sport, istituito dalla città di Piombino nel 2007, che ogni anno si arricchisce di nuovi atleti e fuoriclasse. Chi ama vivere lo sport, o vorrebbe praticarlo, o mettere alla prova le sue capacità, non può perdersi l’Outdoor Sports Festival che si svolge solitamente nel week end dell’1- 2- 3 giugno a Baratti, con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Piombino e della Parchi Val di Cornia SpA.

 

In queste giornate dense di emozioni, potrete assistere e partecipare a gare e competizioni che vi faranno vivere il lato più bello dello sport in Val di Cornia, come i tornei di beach tennis e beach volley, le corse sulla spiaggia o il trail running Storm the Castle alla conquista del castello di Populonia, che attraverserà anche il Parco archeologico di Baratti e Populonia unendo sport e archeologia. Tra le esperienze aperte al pubblico, questa manifestazione propone originali percorsi a piedi o a nuoto, archeotrekking e swim trekking, alla scoperta delle bellezze naturali e archeologiche del promontorio. Chi poi ha sempre sognato di volare, non può perdersi il lancio in tandem in caduta libera, che vi permetterà di librarvi nel cielo sopra il Golfo di Baratti, saldamente ancorati a un istruttore di Sky Dive che penserà alla vostra sicurezza. Chi ama il Cicloturismo può contare su guide esperte e le più belle strade bianche della Toscana. In alternativa potete fermarvi a cena in uno degli ottimi locali del Golfo, o concedervi un piacevole aperitivo presso I Bar nel centro di Campiglia. Chi invece volesse unire sport e relax, il Calidario Terme Etrusche propone Terme e Trekking versione Day SPA, una passeggiata all’insegna del benessere, in collaborazione con il Centro Guide Costa Etrusca.

Offerte per Cicloturisti

Scopri le offerte che Borgo Agli Scudi ha pensato per te!

Degustazione sigaro toscano, grappe e cioccolato

Offerta Terme

Val di Cornia bike tour – 7 giorni

PRENOTA DIRETTAMENTE CON NOI

…ti conviene!

Entra nella pagina “Prenota” ed effettua una richiesta di prenotazione compilando il form. Ti ri contatteremo al più presto per confermarti la disponibilità delle nostre Suite! Prenotando con noi hai la tariffa più conveniente!